sabato 12 giugno 2010

PERCHE'?



Leggendo un post di M.I. vi si nota una inquietante difesa della fontanella. Perche?


Ma se la fontanella ha tutto questo grande successo (e questo lo dite solo voi e i giornali che imbeccate) perchè perdere tempo in lunghissimi e pipposi arrampicamenti sugli specchi per difenderla.
Forse per non dover parlare dei costi (600 € al mese per un totale di 7200 € annui) che inevitabilmente gravano sui cittadini?
Forse per non dover parlare del mancato rispetto delle norme dettate dal D.M.443/90?
Forse per non dover dire che quella erogata è la "splendida" acqua del nostro acquedotto con aggiunta di anidride carbonica?
E ci si fa grande anche il vice sindaco(sulla carta) Di Giamberardino; ma mi faccia il piacere e pensi invece alle cose più serie, alla raccolta differenziata per esempio, a tutelare il sito ex Masan dagli avvoltoi, a sanare le vergogne di Colle Croce, a realizzare le tanto decantate bio masse, a questo dovrebbe pensare e invece, complimenti, avete in un anno realizzato una fontanella (la salvezza per Magliano), ora, per l'anno prossimo, che altro pensate di riuscire a fare? Che si dice al bar?

P.S: A proposito, invece di mettere fontanelle, portate l'acqua dove manca, e smettetela di chiuderla in continuazione, è deprimente che ancora succeda nel 2010, da terzo mondo, avete stufato!

14 commenti:

  1. Anonimo un cittadino ha detto...

    ma quale melma. ai maglianesi bisogna dargli questi piccoli accontentini. cosa vuoi interessi ai genitori di come stanno andando le cose per la scuola. ma che hai visto qualcuno a lamentarsi per i disagi di questo inverno? qualcuno che ha fatto pressioni per riavere i vecchi locali delle elementari? qualcuno che chiede che fine hanno fatto le firme e le iniziative che dovrebbero esserci?
    ai maglianesi stanno bene queste situazioni, questo sindaco che non prende decisioni se non quando viene imboccato, e questa amministrazione che regala fumo negli occhi.
    bene ci sta così.

    RispondiElimina
  2. Tra le firme per farla chiudere quella scuola, non c'era anche la tua?

    RispondiElimina
  3. A facultrep! ma che fai copi de la e incolli de quà?
    Che facevi già schifo lo si sapeva e fai bene tenerti lontano, ma giungere a questo livello di degrado non ti resta che una cosa da fare....

    RispondiElimina
  4. Hai capito sto facultrep?
    Sul suo blog non lascia fare commenti, su quello gemello si astiene perché anch'esso controllato, su quello di aprile è come fumo negli occhi così come pure "magliano Democratica" e non può scriverci e allora visto cosa fa?
    Proprio come una zecca succhiasangue opportunista si attacca al meno controllato.
    Una conferma di quale essere sia dotata questa compagine amministrativa.

    RispondiElimina
  5. Sbrigati dai vai al bar!!!!
    Iniziano tempi duri!

    RispondiElimina
  6. perchè non lo dici che hai firmato te e qualche amichetto tuo? Ai paura o te vergogni? E lascia perde di pensare che ti fa male.

    RispondiElimina
  7. indovinate l'ultimo anonimo chi è.
    quello che una volta sta a sinistra una volta sta a destra una volta co quello e una volta con questo.
    avete indovinato chi è?
    è l'or signori, il padrone delle h.

    RispondiElimina
  8. ANTONELLO scrive:

    I Verdi e Magliano Insieme hanno percorso lo stesso sentiero per circa quattro anni ,combattuto battaglie sia politiche che giudiziarie contro una amministrazione insensibile alle problematiche sia del territorio che dei cittadini,oggi sento origliare cose che alcuni che fanno parte di Magliano Insieme non condividono il comportamento dei Verdi di Magliano.
    Il mio pensiero torna subito ai POST che sono circolati sui vari Blog di Sabinamente, Aprile e Melaverde,dove l'anonimo annunciava un accordo tra Magliano Insieme e il P.D.
    Certamente i DS prima, e gli attuali del PD, non vogliono saperne soprattutto del Sig Pietro Galadini e non vogliono avere nessun rapporto Politico.
    Allora tutto torna, se fosse vero, scacciare il Sig Galadini per poi valutare la possibilità di aderire al PD per vincere le elezioni.MA, secondo me si farebbero male da soli,il Sig Galadini si sarà conquistato pure delle antipatie in questi anni, ma per salvaguardare gli interessi dei Maglianesi anche se alcuni non lo riconoscono; il caso Masan è solo ed esclusivamente merito suo, aver fatto sostituire il tetto amianto ai famosi gallinari è stato merito suo, aver portato alla luce vari inquinamenti del territorio è stato solo merito suo; per quale motivo dovrebbe essere allontanato se fosse vero?
    I Verdi, la Sinistra Democratica, Rifondazione Comunista e i Comunisti Italiani, alle prossime elezioni si presenteranno con un solo simbolo ( LA SINISTRA ) e vorremmo con noi persone come Pietro e Lorenzo, persone che impegnano tutto il loro tempo alle problematiche di Magliano senza chiedere nulla.
    Il mio comunicato nel Blog di Aprile, non vuole essere di provocazione nei confronti di Magliano Insieme, ma è soltanto un modo per capire se le voci che girano sono veritiere oppure no e se questo non fosse vero certamente prendo atto di essermi sbagliato chiedendo scusa al rappresentante Alfredo Graziani,viceversa rimarrei sicuramente amareggiato.

    DOMANDA:
    Inoltre chiedo con quali principi Magliano Insieme svolgerebbe il congresso per un gruppo dirigente, chi deciderà le regole di attuazione di questo e chi sono attualmente coloro che prendono iniziative, sia di riunioni, che di altro,visto che ad ogni riunione ci sono sepre persone diverse.

    postato da Aprile alle 16.14 il 20-nov-2007

    RispondiElimina
  9. I Verdi, la Sinistra Democratica, Rifondazione Comunista e i Comunisti Italiani, alle prossime elezioni si presenteranno con un solo simbolo ( LA SINISTRA ) e vorremmo con noi persone come Pietro e Lorenzo,..

    Bene, non capisco cosa voglia dire aver riportato questo post datato 2007 e comunque bene hai fatto perché almeno personalmente sono ancora di quell'idea, l'idea riportata in questa frase con l'aggiunta del PD e se all'epoca il PD di Magliano, fosse stato meno vincolato a certe direttive provenienti dalla provincia e con meno pregiudizi e più rispetto per quella "sinistra", oggi saremmo noi ad amministrare questo comune.
    Ma i verdi hanno creduto fino alla vigilia della presentazione della lista che qualche posto sarebbe stato loro riservato mentre invece sappiamo come andò.
    Domani rifarei con qualche ritocco la stessa cosa escludendo s'intende gli attuali amministratori con qualche eccezione.

    RispondiElimina
  10. E invece te tocca gnottì stu gnoccu.

    RispondiElimina
  11. Credo che di gnocchi, quelli amari, li dovranno gnottire.. come cerchi di dire per camuffarti ma senza riuscirci, questi supponenti amministratori di cui te sei il capostipite.
    Ride bene chi ride ultimo mio caro.
    E comunque cerca di stare attento te perché potresti trascinarti dietro a te anche tanti altri che non c'entrano niente.
    Statt'acquort.
    Ad un anonimo si risponde con altro anonimo.

    RispondiElimina
  12. I Verdi, oggi, sono contentissimi e orgogliosi di stare dove stanno, da soli e al di fuori di tutti i giochetti di potere. Questo modo di amministrare mal si sposa coi nostri ideali e la nostra cultura ed altrettanta impressione ci fa, purtroppo, quello dell’opposizione.
    Da questa posizione possiamo pensare e agire liberamente, svincolati da inciuci e connivenze varie, risultando gli unici puliti idealmente e politicamente.
    L’unico nostro cruccio è quello di vedere Magliano e i suoi cittadini soffrire di questo opportunistico e unilaterale modo di condurre la cosa pubblica.
    Comunque, noi, malgrado tutto, malgrado soprattutto l’ostilità e la malversazione nei nostri confronti, siamo sempre qui, sempre di più, pronti ad accorrere a supporto di chiunque ci interpelli per soprusi e illegalità, per le quali saremo sempre attenti e vigili: è difficile che ci sfugga qualche “furbetteria” e presto ve ne daremo prova.

    RispondiElimina
  13. Non dire sciocchezze "verdi", se vi avessero accettato sareste ora insieme a questa maggioranza.
    Tollerante si, fesso proprio no.

    RispondiElimina
  14. Non ci sembrano sciocchezze; sono solo considerazioni che, alla luce di come stanno andando le cose riguardanti la conduzione del nostro Paese, ci fanno veramente apprezzare di non essere nell'attuale maggioranza.
    Se ci fossimo stati, accettati, come dici tu, le cose forse non sarebbero andate come oggi, o ne saremmo subito usciti.
    Come stanno andando oggi è la spiegazione del perchè siamo stati allontanati.
    Non ti vogliamo assolutamente far passare da fesso, ma ti facevamo un pochino più intelligente.

    RispondiElimina