giovedì 3 giugno 2010

LAMPI E SAETTE



Tuonano tutti....
....tuona pure Pietro Galadini


"Uno dei primi compiti dell'amministrazione - ha dichiarato il sindaco di Magliano, Alfredo Graziani - deve riguardare la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio naturale. La nostra idea, è quella di sostenere progetti ecocompatibili come questo che producono un significativo risparmio energetico ed economico per tutti i cittadini. Inoltre, questa scelta vuol ribadire come questa amministrazione sia a favore dell'acqua pubblica. “

E' un copia incolla delle belle parole spese dal nostro Sindaco a favore della ditta Lorenzoni, che istalla nel nostro paese una fontanella "d'acqua si", con o senza bollicine.
Bene, benissimo non voglio criticare o entrare nel merito della questione che non conosco, ma dal mio punto di vista è una vergogna che un Sindaco, non allaccia l'acqua nelle case di alcuni cittadini di Magliano, fa pagare tecnici e legali da tutta la comunità solo per mantenere il punto e per difendere questa eredità lasciatagli dal suo predecessore Lini.
Aveva promesso non a me che sono considerato "cattivo", ma agli altri che come me non hanno l'acqua del civico acquedotto e che vivono con bambini usando quella dei pozzi inquinati da metalli pesanti, e come sempre non ha mantenuto, però si è ricordato della fontanella di Lorenzoni.


Bravo, anche quando ci parla della salvaguardia e della valorizzazione del patrimonio naturale e dice che vuole sostenere progetti ecocompatibili, ma dove vive ?
Siamo a Magliano, il bosco di Foglia di proprietà della comunità è stato distrutto dalla negligenza, dalla noncuranza e dal favorire interessi privati; la Masan un'altro balzello per i maglianesi che presto farà ancora un botto; la chiusura dell'allevamento dei tacchini uno dei cavalli di battaglia del nostro Sindaco, diceva lo farò chiudere e invece nulla, la piscina, l'impianto a bio-gas, quello a biomassa, l'ostello ai cittadini e invece c'è ancora l'Eurosola, l'impianto fotovoltaico e chi più ne ha più ne metta.



SONO INCAZZATO......ho fatto e vinto un ricorso al TAR per avere l'allaccio dell'acqua che è un mio diritto, tutta la zona è inquinata da metalli pesanti, cromo, cadmio, rame, ferro, mercurio e devo sentire il mio sindaco che ho votato e fatto votare, prendere per i fondelli a me e quanti come me si lavano e cucinano con l'acqua minerale.
E sono INCAZZATO ancora di più perchè dopo aver fatto una GUERRA per distruggere la Masan, mi ritrovo gli stessi personaggi che hanno voluto quell'impianto anche in questa amministrazione comunale.
E SONO INCAZZATO perchè i soldi del dearsenificatore li ho fatti arrivare IO a Magliano, non pretendo ringraziamenti, perchè sò che non ne siete capaci, ma almeno il mio diritto di avere l’acqua lo pretendo, costi quello che costi.

7 commenti:

  1. Ottimo articolo. Continua così, forse qualcuno capirà(almeno spero).

    RispondiElimina
  2. Capire hanno capito.
    Da quel di' che avevano capito.

    RispondiElimina
  3. Meno male che a Magliano ci sono ancora persone con le palle!!!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Caro Pietro, esprimere solidarietà a te mi sembra soltanto retorica.
    o sarei andato giù ancora più pesante citando qualche nome innominabile come ad esempio chi sia chi amministra le proprietà dove volevano farci una discarica, il proprietario per capirsi dove si era insediata la MASAN e prima ancora la ecolab, quella che ha seppellito fusti pieni di non si sa cosa e che la società autorizzata alla bonifica di quell'area si rifiuta rimuoverli.
    E' ora che il comune con alla testa il sindaco che all'epoca, prima della discarica, poi della MASAN, si mise a guidare la protesta vincendola insieme anche a te e che oggi invece sembra di voler coprire quelle malefatte prenda coraggio e proceda.
    Perché non lo fa?
    Se lo chiedino anche i maglianesi e si disfacciano al più presto di certa zavorra.
    Ma questi amministratori mi chiedo,saranno ecocompatibili?

    RispondiElimina
  6. Co sta fontanella finalmente hanno realizzato qualcosa da soli.....hahahahahahahahahaha ....
    oddio me sento male......hahahahahhaha.

    RispondiElimina