sabato 26 giugno 2010

SENTI SENTI.....!



Così, per passatempo.....



Mentre davamo un’occhiata all’A.S.A.M. (Archivio Segreto Ambientalisti Maglianesi, ed esattamente alla Stanza 7, Armadio 63, Faldone 5) ci sono saltati agli occhi tre documenti discordanti fra loro, ma che allo stesso tempo si accavallavano.



Il primo è una lettera datata 29/04/2002 (tenete bene in mente le date) con cui la Ecologia 2000, a nome dei responsabili legali, chiede alla Provincia informazioni su l’esito della loro richiesta di iscrizione al registro delle imprese che effettuano la comunicazione di inizio attività per le operazioni di recupero rifiuti.
Il secondo, in data 23/05/2002, è la lettera di risposta della Provincia che dice: “…La ditta non è stata iscritta al registro previsto dal D.Lgs. 22/97 in quanto, anche a seguito di accertamenti successivi, eseguiti in data 29.04.99, da parte degli agenti di Polizia Locale, è emerso che l’area in esame rimaneva sottoposta a sequestro.
Il terzo documento è una lettera di Dami Massimo, in qualità di Amministratore Unico della Masan s.r.l., in data 16/01/2002, che comunica al Comune di Magliano Sabina “l’inizio di attività di compostaggio biomasse presso lo stabilimento sito in località Campana o Fornace”, a seguito della sua domanda di autorizzazione di dicembre 2001.
Ma cribbio! E’ lampante! Come poteva la Masan iniziare un’attività in un sito posto sotto sequestro e, comunque, occupato da altra società.
Non riusciamo a capire, ma forse la Provincia, e fors’anche il Comune, potrebbero darci delle spiegazioni, vero?
Ma non finisce qui. Per capirci qualcosa di più siamo andati su internet e digitando Ecologia 2000 Magliano Sabina abbiamo appurato che Ecologia 2000 S.a.s. di Ottolini Carla & C. oggi esiste ancora, e ancora lì, in Vocabolo Campana a Magliano Sabina, e si interessa ancora di riutilizzo di rifiuti.

Ma allora ecco come stanno le cose!
Niente niente sarà proprio l’Ecologia 2000 a gestire il nuovo impianto di compostaggio, con sotterranei accordi con proprietari del sito e amministratori (c’è chi dice che il proprietario sta sempre in comune).
Se fosse così, abbiamo ancora una volta fatto tana.
Altrimenti torneremo nell’A.S.A.M. per trovare ulteriori indizi.



36 commenti:

  1. Vorrei che chi ha sviscerato tutto questo sul web, lo facesse il giorno che questi fattorini di autobus diranno quello che han fatto in un anno di amministrazione mercoledì prossimo alle ore 18,00 al teatro Manlio.
    Sarebbe bene che anche coloro non seguono queste vicende sui blog ne venissero a conoscenza.

    RispondiElimina
  2. Mammamia che tristezza,che sfacelo.
    Povera Magliano e la gente non sapeva nulla.

    RispondiElimina
  3. Certo che a quest'associazione je fumino i....

    RispondiElimina
  4. E' abitudine di questo Comune che chiunque vinca le amministrative si debba assoggettare al " "SISTEMA" che, fatemelo dire, se fossimo in Sicilia sarebbe definito MAFIOSO, ma chi c'è dietro ?
    Di solito ci sono personaggi politici, avvocati, commercialisti, che dietro promesse di investimenti sul territorio, o promesse di posti di lavoro, come per esempio, vi ricordate del famoso convegno sponsorizzato dalla Masan " Rifiuti e Reciclaggio un'opportunità per il futuro" all'epoca aprì il convegno l'ex Sindaco Lini e lo chiuse l'ex Assessore all'ambiente non chè vice presidente della Provincia di Rieti, oggi consigliere Regionale Mario Perilli, quel giorno parlarono a favore di quell'impianto tanti altri politici e tutti per convincere i cittadini che chi stava creando quell'impianto lo faceva per la popolazione, per le scuole, per i giovani, per gli allevatori,insomma per il futuro del paese, non di certo per loro.
    Bisogna stare molto attenti ai politici navigati, ma ancora più attenti ai politici improvvisati, quelli che sotto la bandiera "per il bene comune" creano danni irreparabili.
    Capite il perchè noi ambientalisti siamo il nemico numero uno per il SISTEMA, cercano di emarginarci, hanno chiesto aiuto anche alla chiesa, che dopo aver ricevuto favori non indifferenti da noi, ci ha cacciato dalla nostra sede in via Roma 3, sapevamo troppo? Siamo troppo ambientalisti ?
    Siamo troppo schietti nel raccontare le varie verità ? Praticamente non siamo assoggettabili o manovrabili.
    Allora via....
    Adesso vi racconto come funziona :
    chi si insedia sul territorio per i propri e per gli interessi di altri, riceve delle concessioni chiamiamole delle assicurazioni dai politici, per esempio;
    nessuno sentirà mai la puzza, oppure nessuno si accorgerà che stai inquinando, nessuno dirà mai che l'acqua che bevi e che fai bere ai tuoi animali è inquinata dai metalli pesanti, ecc...ecc....
    Ma se andiamo a vedere dentro al nostro A.S.A.M. troviamo che il laboratorio di analisi incaricato per analizzare le aliquote dei carotaggi effettuati nel sito della Masan, risulta essere nella stessa via, allo stesso numero civico e nello stesso paese "Corridonia", della ditta a cui è stato concesso di vincere la gara per la bonifica del sito.
    Quando dico il "SISTEMA", il laboratorio invece che dichiara che l'acqua che bevono i tacchini nell'allevamento avicolo sopra la Masan è potabilissima guarda caso è dello stesso gruppo di Amadori che ritira i tacchini.
    Invece l'acqua che siamo costretti ad usare in loc Campana , dichiarata inquinata da metalli pesanti dal perito del Tribunale, nessuno la controlla e dopo aver avuto il diniego da parte del sindaco Graziani, di portarci l'acqua potabile finchè non ritiro il ricorso al TAR, magari ci diranno che l'Arpa o qualche altro ente assente in questo caso ma presente quando serve ai politici di turno, dichiara che l'acqua di Campana è potabilissima e che anche le mucche che la bevono producono un latte di alta qualità, come ci diranno che il sito della Masan non è inquinato, come ci diranno che l'eternit dell'allevamento avicolo sta a posto e non c'è bisogno di bonificarla, come ci diranno che hanno vinto il ricorso al Tar e che la soc. Cogne Acciai Speciali di Brescia bonificherà quel sito dalle polveri di acciaierie "rifiuto speciale, pericoloso", come ci diranno che la Ecologia 2000 ha diritto di esercitare la sua attività di "compostaggio, rifiuti pericolosi e non", in quel sito, che ci saranno ampliamenti e che si potrà fare un termovalorizzatore per produrre calore e energia, magari sopra, per esempio nei terreni dell'ex Notaio.
    Ecco cosa rimane della "GUERRA DI ALFREDO"

    RispondiElimina
  5. senza parole, cosa aspettiamo a ribellarci, ma Surico e Graziani hanno fatto una guerra insieme a tutta Magliano e come coglioni ci facciamo prendere per i fondelli da questi soggetti presenti in comune e capeggiati dall'imbecille di turno, che li paga pure

    RispondiElimina
  6. A Gasperì, sti Verdi t'anno toccato Marietto e mo nu risponni più.....

    RispondiElimina
  7. Sto blog sembra la fabbrica delle cazzate. E lavora pure de domenica. Con la crisi che c'è qui la produzione è pure in aumento.

    RispondiElimina
  8. Mi spiace anonimo dei miei coglioni, perché se tu fosti o possedesti un decimo di onestà politica che ha gasperì.. potresti pure chiudere la tua carriera qui.
    Viceversa di altri io i sospetti li dichiaro e li faccio presente a coloro presumo siano chiacchierati.
    Così feci con Mario, ed i verdi nelle persone di Pietro e Lorenzo lo sanno, sanno che Mario è disponibile quando vogliono chiarire i loro dubbi, lui sta ancora aspettando e quando saranno disponibili li metterò in comunicazione; lealmente, come da vecchio codice cavalleresco, non come te stupido ed imbecille.

    RispondiElimina
  9. Lui sarà pure disponibile, ma noi NO!!
    Si chiarisse col pecoraretto.

    RispondiElimina
  10. Ed ecco la vostra debolezza, il rifiuto persino ad ascoltare.
    Non voglio tornare sull'argomento già discusso più volte con voi, ma comunque sempre disponibile se lo chiedete, perché ripeto non sareste disponibili?
    Se proprio tanto sicuri e convinti di ciò che dite, quale sarebbe l'ostacolo a non effettuare un incontro e "darvele di santa ragione"!...
    Nessun problema, estrema lealtà e rispetto delle regole; sarei curioso anch'io ascoltare e contemporaneamente fare l'arbitro.
    Adesso sono io a sollecitarvi e visto ci ritornate spesso, più spesso vi solleciterò a farlo.
    Sempre serenamente e lealmente come mi conoscete.

    RispondiElimina
  11. Ed avvalorare la mia convinzione, ripeto convinzione e non certezza, è la riconferma a candidare Mario per la seconda volta quale consiglere regionale a spese dell'ex segretario provinciale del PD Rinaldi.
    Credi davvero si sarebbe tanto grulli da ricandidare un personaggio "discusso" come dite voi?
    Mai nessuna prova di coinvolgimento a suo carico e se voi ne sareste in possesso, perché non presentare una denuncia dettagliata alla procura?
    Non faceva parte Mario della ex maggioranza alla regione dove erano coalizzati il PD ed i verdi? e non credo i verdi regionali siano stati diversi da voi o voi da loro, tant'è eravate spesso in stretto contatto con Fontana, Zaratti, e altri.
    Forse erano conniventi anche questi vostri compagni?
    Sono domande che vorrebbero una risposta precisa e non come dice facultrep, illazioni senza alcun valore, neanche politico.

    RispondiElimina
  12. Cazzate????
    Grazie ad associazioni come questa le cazzate state attenti a non farle piu' voi.
    Qui l'unica cazzata e' stata darvi fiducia.
    Buonanotte.

    RispondiElimina
  13. Vedo che la fabbrica di cazzate produce a pieno ritmo. Avete aumentato la produzione? Occhio che si potrebbe rompere qualche pezzo delle oliate macchine che producono balle.

    RispondiElimina
  14. Ancora velate intimidazioni? Combatteteci con i fatti, se volete avere un futuro!

    RispondiElimina
  15. forse però carlo gasperini ha ragione. perchè non chiedete un confronto pubblico con il diretto interessato?
    perchè se non lo volete non sporgete denuncia?
    o vi fa comodo continuare così o non siete sicuri di quello che dite

    RispondiElimina
  16. Carlo Gasperini ha sempre ragione! Sbaglia solo il luogo e il modo di dire le cose.
    Noi quando diciamo qualcosa siamo sempre sicurissimi di quanto asseriamo, e in più ci mettiamo sempre la faccia, ci firmiamo. Se vuoi avere delle risposte alle tue domande, contattaci personalmente, presentati, e avrai tutte le delucidazioni che vuoi, con le relative prove. In allegato, ti daremo pure copia della denuncia già fatta a suo tempo a tale individuo, indirizzata agli organi giudiziari.
    Ma si sà, a Rieti ci sono le "secche", le sabbie alte intendiamo!

    RispondiElimina
  17. Devi essere più precisa Terra: dovevi dire le sabbie....rosse!

    RispondiElimina
  18. Facultrep come va' il fegato?
    Riesci a scrivere e controbbattere con qualcosa che abbia un senso a differenza della tua presenza in comune?
    Niente eh?
    Fai quasi tenerezza.

    RispondiElimina
  19. Cittadino che non dorme28 giugno 2010 alle ore 12:35

    Complimenti all'associazione ed al suo Blog.
    Una Chiara e concreta quantita' di fatti in mezzo ad un mare di chiacchiere!
    Complimenti sono con voi!

    RispondiElimina
  20. Facultrep hai visto?
    Hai fatto tanto per cacciare Galadini e i Verdi,ora devi fare tanto per rigare dritto!
    Altro che cazzate questi so' forti!

    RispondiElimina
  21. facultrep è in mezzo allo starnazzio delle oche giulive cosa vuoi che senta e capisca?
    consigliamo a leo di comprare un recinto nuovo per separare i maschi dalle femmine

    RispondiElimina
  22. Ce ne siamo accorti e aime' se ne sono accorti anche i Maglianesi.
    Forse a Cicignano funziona cosi',qui no!

    RispondiElimina
  23. vivagraziani ex vivalini28 giugno 2010 alle ore 13:42

    forse volete sempre e solo vedere quello che vi fa comodo infatti è una vita che continuate voi verdi con questa storia della masan e dei tacchini prima alfredo era nel comitato contro il compost e ora che è sindaco cosa pensate che non sa se c'è qualche illecito o qualche cosa sotto? lasciate perdere e state più tranquilli e lasciate fare il buon lavoro a chi è stato eletto l'anno scorso che i miglioramenti già li vediamo così non serve che ci fate l'elenco. un consiglio a alfredo non li stare a sentire e continua con il buon lavoro che stai facendo

    RispondiElimina
  24. Speriamo che non ce ne siano tanti come te, altrimenti siamo arrivati proprio alla frutta. Cosa vuoi che capisca uno che diceva "vivalini" e ora dice "vivagraziani".

    RispondiElimina
  25. Non capirà niente ma a casa avrà sicuramente uno "Stradivari"!

    RispondiElimina
  26. ma fatevela finita chi non la pensa come voi non capisce niente vero? alfredo sta facendo benissimo e i risultati lo dimostrano voi invece sono anni che strillate e i fatti sono a zero ora ricominciate pure a strillare. poi c'è da dire che anche l'opposizione ha capito che stanno facendo bene e infatti non hanno più nulla da dire avete visto anche ai consigli comunali ho saputo che votano sempre a favore. siete rimasti solo voi a suonarvela

    RispondiElimina
  27. Finalmente qualcuno che mette in evidenza quello che fa l'opposizione! In quanto a suonare, ve le state suonando voi per bene, e di che tinta!

    RispondiElimina
  28. Me sa che sto vivaroscio ce n'ha 2 de stradivari a casa.

    RispondiElimina
  29. Torno a ripetere cara "terra", Mario mi ha detto che è daccordo nell'incontrarvi.
    Quello che avete scritto vero, già lo conoscevo, ed infatti ho premesso nella prima replica:
    "Non voglio tornare sull'argomento già discusso più volte con voi",....
    Allora quando sarete comodi me lo comunicherete daccordo?

    Per lex vivalini che dice:
    "lasciate perdere e state più tranquilli e lasciate fare il buon lavoro a chi è stato eletto l'anno scorso che i miglioramenti già li vediamo"...
    Sapresti tu indicarci quale sia il buon lavoro ed i miglioramenti portati da questo mediocre sindaco?

    RispondiElimina
  30. certo pensa a quanto i cittadini risparmiano con la fontanella di acqua a pochissimi centesimi. pensa ai giardini con i giochi nuovi. pensa allo sport e a quante manifestazioni belle ci sono state. non continuo perchè ti faccio rimanere male

    RispondiElimina
  31. E si, ci resto proprio male nell'ascoltare, anzi nel leggere di che qualità son dotati i maglianesi come te.
    Quindi l'avere fatto installare una fontanella, lo avere accolto qualche manifestazione sportiva, dotare i giardini di giochi per i bambini sono opere cui avvalersi per farsi un po di propaganda?
    Beato te, non so davvero di cosa vivi, ma io considero positivamente una amministrazione dai servizi che riesce ad elargire, dagli investimenti produttivi, dallo allontanare tutto ciò sia tossico dal territorio che amministra, dal tenere lontani personaggi mafiosi; tutto al contrario invece e lo vediamo noi dalla vista acuta e non i ciechi quali sei tu.
    Togliti le due fette di prosciuttto che hai negli occhi.

    RispondiElimina
  32. E fai analizzare le fette di prosciutto, te lo consigliamo.

    RispondiElimina
  33. parlate di ambiente però dell'ulivo che è stato messo a via roma non dite niente o della pulizia della pineta vero solo quello che vi fa comodo. ma quale propaganda solo invidia perchè il paese è più bello basta guardare la sera anche l'illuminazione della facciata del comune si vede che non ne capite nulla di senso estetico solo invidia come quella dei fogliani che vorrebbero anche loro i giochi per i giardini pubblici o rifare la piazza nuova ecco i soli problemi che volete risolvere

    RispondiElimina
  34. Scusa Vivagraziani (mi viene la pelle d'oca solo a scriverlo), non so che sei ma voglio risponderti ugualmente, nella speranza di farti aprire gli occhi e capire la situazione tragica di Magliano.
    Con tutti i problemi che abbiamo, Scuole, Ospedale, trasporti, lavoro, droga, frane, rifiuti tossici e non. acqua inquinata, ambiente violentato, senza turismo, senza contributi, con tanti falchi che volteggiano sul palazzo, e qualcosa certo mi sono dimenticato, tu pensi che una fontanella, un olivo e quattro lucette possono essere portati come una attività determinante per la salvezza del nostro paese. Non ci siamo proprio. Se tu sei convinto di quello che dici rispetto le tue idee, ma non cercare di convincermi che questa è la strada giusta, rispettando me.
    Forse, tu che vivi all'ombra del potere, o sei il potere come penso, ti aspetti qualcosa, hai speranza di guadagnare qualcosa, ma, fattelo dire spassionatamente, a volte è bello anche essere uomini.

    RispondiElimina
  35. Questo o ci fa oppure c'è, cosa ne pensate voi?
    Io credo che ci fa.

    RispondiElimina
  36. Questo vivagraz... cerca di distrarre l'attenzione dall'articolo, abbiamo già capito chi è, poco furbo da parte sua. I problemi a Magliano come a Foglia sono molto gravi, però continua a dire che non ci sono, perchè abbiamo la fontanella e i giochi. Cresci e renditi conto di quello che sta succedento intorno a te, allontanati da questi tuoi finti amici che difendi a spada tratta. Non dategli tanto peso.
    Beata ignoranza.

    P.S. Mettere i giochi anche a Foglia non risolve certo il resto dei problemi di degrado e abbandono, ma almeno i nostri bambini potrebbero giocare con tranquillità.
    QUESTO é UN LORO DIRITTO!!
    Fatti un esame di coscienza!!!

    RispondiElimina