sabato 15 maggio 2010

E IO PAGO...!

2 commenti:

  1. Mica gli basta a questi ingordi! con le loro banche non si sa gli illeciti che hanno compiuto, ultimo don bancomat, al secolo Don Evaldo Biasini, l’economo della Congregazione del Preziosissimo Sangue che secondo l’accusa faceva da banchiere occulto per l’imprenditore Diego Anemone.
    Don Bancomat è la testimonianza di una delle possibili evoluzioni che la gerarchia può imporre alla chiesa cattolica: carità e ricchezza, elemosina e potere, santità e materialismo. Esperimenti sono già in atto: Comunione e Liberazione e la sua Compagnia delle Opere, l’Opus Dei, i Legionari di Cristo (giusto per non ricordare le squallide vicende dello IOR, di Michele Sindona, di Calvi e del Banco Ambrosiano)…

    A proposito, in quale anello degli inferi Dante pone gli INGORDI?
    E comunque sarebbe giunto il momento di dire basta a questi privilegi.
    La sanità sempre più privatizzata dal Vaticano, così come la scuola, le chiese e tutto quello elencato in quella vignetta.
    Uno Stato, quello vaticano, che succhia sangue da altro Stato laico facendo soffrire il popolo.
    Un caso più unico che raro nel mondo.
    La vera anomalia italiana.
    Basta, basta, basta per favore.
    Con la breccia di porta Pia si sconfisse il predominio del papa sullo Stato Vaticano difeso dalle truppe di Napoleone III.
    Gli fu concesso quello attuale rinchiuso dentro le mura vaticane; chi vuole entrare in quel posto deve lasciare all'ingresso un proprio documento, ciò che non fanno invece i residenti dentro quele mura quando escono.
    Questi con Cristo ormai non hanno più nulla a che fare, se ne fanno soltanto scudo per coltivare i loro porci comodi quali violenze su minori, truffe, affari.
    Ma la vogliamo capire si o no che è tutto un inganno!
    Aspettiamo e intanto continuiamo a mastrurbarci i cervelli mentre loro si che godono.

    Comunque brava "terra", hai coraggio e magari tutti ci potessimo adeguare.

    RispondiElimina
  2. Ma di cosa ha paura la gente?
    Che dopo aver espresso ciò che pensano, poi arriva il diavolo mandato dalla chiesa?
    Vi invito a fare una riflessione concreta anche se un pò forte per chi è stato formato per sentirsi in colpa;
    purtroppo può succedere che in un incidente o in guerra o in tante altre situazioni, in modo violento un nostro caro perde la vita, come vorreste ricordarlo?
    Chi avrebbe il coraggio di fargli una foto nelle condizioni peggiori in cui si trovasse e metterlo in una cornice o attacarlo al muro per 2000 anni e far sentire in colpa tutti, pensate con questo sistema in tutti questi anni cosa la chiesa è stata capace di fare, quanto potere ha accumulato e di quante colpe si è macchiata, pensate solo all'inquisizione.
    Pensate anche a quei preti-missionari che veramente danno la loro vita per aiutare chi ha bisogno, anche loro e la loro missione sono fonte di guadagno per la chiesa ?
    Siamo sicuri che l'otto per mille che tanti danno alla chiesa viene devoluto per quei missionari, o per mantenere gli stipendi dei prelati, cardinali, vescovi, arcivescovi, laici ecc...ecc...insieme ai loro vizietti?

    RispondiElimina