venerdì 14 maggio 2010

LABORATORI DIDATTICI



"VIAGGIO NELLA STORIA E NELL'ARTE"

Museo Civico Archeologico
Via Sabina, 19


Da oggi fino al 30 maggio 2010, nel Museo Civico Archeologico di Magliano Sabina saranno esposti i lavori realizzati dai bambini dei Laboratori Didattici inerenti all'archeologia, alla storia dei Sabini e all'arte.
E' una attività altamente positiva che serve a sensibilizzare l'attenzione dei bambini verso la storia e l'archeologia del nostro territorio attraverso le diverse forme dell'arte.
Giovedi 20 maggio, alle ore 10.30, all'interno del Museo si svolgerà la "Festa per l'Esposizione" durante la quale si consegneranno i diplomi ai bambini partecipanti, alla presenza del Sindaco Dott. Alfredo Graziani e alla Direttrice del Museo D.ssa Paola Santoro

Siete tutti invitati a partecipare.

3 commenti:

  1. Oltre a vedere la interessantissima esposizione di lavori creativi eseguiti dai bambini dei Laboratori Didattici, è anche una ulteriore occasione per poter visitare il Museo Civico Archeologico di Magliano Sabina che, attraverso le sue sale espositive distribuite su tre piani e recentemente rinnovate, vi permetterà di viaggiare nella storia della civiltà dei Sabini, dalla Preistoria al Medioevo.

    RispondiElimina
  2. BOTTI, CARDENIO (1891–dopo il 1968), compositore, studiò a Roma. Tra il 1923 e il 1933 visse e lavorò a Malta, ma ne fu cacciato perché era un ufficiale fascista; nel 1936 divenne il primo sovrintendente dell’Ente Autonomo Teatro Massimo di Palermo, posto che mantenne fino al 1940.

    RispondiElimina