domenica 23 maggio 2010

VIVA LO SPORT!



Mini volley in piazza.



Piazza Garibaldi coloratissima stamattina in occasione del raduno interprovinciale di mini volley. Ne due campi allestiti si sono succedute squadre di giovani atleti, sotto gli occhi dei loro allenatori, dei loro familiari e di molti maglianesi.
Un bellissimo colpo d'occhio e tanta allegria, per una giornata "diversa" per Magliano, che ha visto la partecipazione di tanta gente di fuori. Lo sport, oltre ai valori formativi, di aggregazione, di salute e di sano agonismo, ha anche questa non trascurabile capacità di convogliare molte persone dove viene praticato, vuoi che siamo semplici appassionati, vuoi che siano amici o parenti degli atleti.
E' cosa nota questa, infatti non è la prima volta che la Polisportiva Maglianese organizza gare di mini volley in Piazza Garibaldi che, per l'occasione, si riempe di gente. Su tali esperienze altre attività sportive potrebbero svolgersi occasionalmente, nella stagione propizia, all'interno del centro storico: oltre la pallavolo, lo judo e il karate, il tennis, la pallacanestro, la boxe e le corse podistiche.
Se il cittadino non si avvicina allo sport, lo sport si avvicina al cittadino, viene tra i cittadini, e crea spettacolo.
Che ne pensate?


Nessun commento:

Posta un commento