domenica 9 maggio 2010

EMULI DEI RIACE

Corriere di Rieti 9 maggio 2010


Come denota quel che si dice in questo articolo, altri volti si affacciano sullo scenario amministrativo maglianese ad affiancare le famose "facul" a voi tutti note.
Sono le facce di bronzo che, per ora, sono in quattro, come indica uno di loro di seguito riprodotto.

20 commenti:

  1. Questa volta non mi trovi daccordo cara "terra", perché vero, in questo momento denoto anch'io confusione nel circolo PD di Magliano e si sta pian piano cercando di mettere a punto tutta l'organizzazione, come ad esempio i ruoli della minoranza con quella del partito.
    Ma anche i verdi e non solo non stanno meglio, compreso il pdl lacerato al suo interno come non mai, ed anche la destra con Storace in galera, SeL divisa di nuovo e che perde sempre più pezzi.
    Torna come non mai la quistione Morale; quale morale hanno i partiti! tutti, nessuno escluso se passa in sottordine l'attenzione sul clamoroso astensionismo che c'è stato alle ultime regionali?
    Come vedi la complessità di questa politica vorrebbe che in questo fase almeno si stia zitti o quantomeno fare analisi diverse.
    D'accordo su un punto, quel bronzo di riace andrebbe quantomeno restaurato al più presto.

    RispondiElimina
  2. Come al solito non è che hai capito granchè di questo post, ma sorvoliamo.
    Una cosa sola teniamo a dirti: quando parli dei Verdi, spruzzati un pochino di Chanel N°5 in gola, perchè alla luce dei fatti sono gli unici ad essere puliti qui a Magliano.
    E grazie a tutti voi, a quelli che li hanno vergognosamente defenestrati e a quelli che presuntuosamente non li hanno accettati.
    E pensiamo che comunque loro, i Verdi, sono contentissimi di stare dove stanno, al di fuori dei vostri miserevoli affari.

    RispondiElimina
  3. Anche perchè mi sembrano gli unici che dicono quello che pensano, senza paura di perdere consensi o di non poter onorare qualche cambiale firmata volontariamente in bianco.

    RispondiElimina
  4. E anche perchè di consensi non potrebbero perderne.

    RispondiElimina
  5. Siete voi che dovete mantenere i vostri, bel terrone!!!
    Non mi sembra che state sulla buona strada.

    RispondiElimina
  6. Quattro righe, quattro offese gratuite che potevi benissimo evitare.
    La prima,
    “Come al solito non ho capito un granché”.
    Rispondo grazie del complimento, ma saresti indicarmi dove e cosa non avrei capito?
    La seconda,
    “Una cosa sola teniamo a dirti: quando parli dei Verdi, spruzzati un pochino di Chanel N°5 in gola” etc. etc.”
    Rispondo che anch’essi si sono divisi, o se preferisci scissi. Se poi per te il mondo termina ai confini di Magliano, basta lo si dice.
    La terza,
    “E grazie a tutti voi, a quelli che li hanno vergognosamente defenestrati e a quelli che presuntuosamente non li hanno accettati”.
    Anche qui sinceramente non riesco a capire o a rimproverami, a meno che con un occhio guardi in alto, con l’altro di lato. Chi ti ha defenestrato! Il PD?
    Un peccato e fuori luogo questa reazione perché ricordi? Ricordi le amministrative provinciali? Ricordi i vari fontana, lorenzetti, marroni, e compagnia bella? Io mi distinsi immediatamente mollandovi tutti e quindi ti dovresti rivolgere verso qualcun altro.
    La quarta,
    “E pensiamo che comunque loro, i Verdi, sono contentissimi di stare dove stanno, al di fuori dei vostri miserevoli affari”.
    Ma chi ha mai detto il contrario! Chi ha mai insinuato che non siete contenti la dove state! Chi ha mai parlato di affari ed invitarvi al tavolo!
    Ripeto, credo stia usando il mio commento quale falso scopo e tu, ex militare, sai il vero significato di questo tipo di puntamento.
    Carlo Gasperini

    RispondiElimina
  7. Ma i verdi quali? quelli della lega? perché a me dal linguaggio che usano sembrano i duri e puri di Bossi.

    RispondiElimina
  8. No, quelli dell'unica opposizione di Magliano!

    RispondiElimina
  9. Bee...mo ce semo allargati un po troppo.unica opposizione di magliano, non credo proprio,siete solo pastocchiari e basta,non avete fatto che adeguarvi alla nuova amministrazione. Perche se cosi non fosse avreste portato a termine almeno una delle tante denunce che avete fatto,non è cosi cari verdi?

    RispondiElimina
  10. "No, quelli dell'unica opposizione di Magliano!"
    Cosa vuol dire unica opposizione di Magliano! se chi ha scrtto tale frase è un simpatizzante ambientalista è di una gravità assoluta, a meno che non voleva riferirsi alla coalizione che amministra, ma allora avrebbe dovuto essere più preciso.
    Oppure, detta da un avversario, avrebbe il significato di riferirsi che i verdi sono proprio CONTRO MAGLIANO, Magliano intesa quale comunità e il che sarebbe comunque grave.

    RispondiElimina
  11. Fatte comprà un vasetto più grosso, così forse riesci a falla dentro.

    RispondiElimina
  12. Beh, non c'è male direi, davvero accogliente.

    RispondiElimina
  13. risposta a Gasperino delle 15,42,

    L'italiano medio in particolare, e a Magliano ne vediamo gli esempi, di fatto è un mafioso, nel senso di possedere tale cultura, che poi è quella di non impicciarsi, di guardare ma tacere, di essere condotto nelle sue attività quotidiane, nell'essere insomma dipendente, dipendente nel senso più ampio del termine compreso quello di non assumersi neanche responsabilità proprie e demandarle ad altri.
    Possono dare fastidio certe verità anche a coloro che ne potrebbero trarne dei vantagi, fastidio perché poi ci si espone ed i più invece vogliono restare nell'anonimato (vedi i frequentatori dei blog).
    In una parola la prima nemica della libera informazione è l'omertà e buona parte dei maglianesi sono falsi ed omertosi.

    10 maggio 2010 21.39 scritto da Gasperino su Magliano Democratica.

    Si risponde da solo e ce l'ha con la comunità, perciò anche con se stesso, mentre scrive si guarda allo specchio.............

    RispondiElimina
  14. Aspettatemi! Sono sul treno, stò tornando a grande richiesta. Ci penserò io!

    RispondiElimina
  15. 6.50????
    ah ecco chi è!

    RispondiElimina
  16. Vedo che non solo è facultrep, ma questa trasformatasi in fabrotrep (faccia di bronzo trep) poiché neanche sa leggere o, se legge, lo fa a salti, com'è poi abituato, come le quaglie.
    Infatti ad un determinato punto il commento specifica:
    "In una parola la prima nemica della libera informazione è l'omertà e buona parte dei maglianesi sono falsi ed omertosi".

    Tu stupido, appartieni a quella BUONAPARTE DI MAGLIANESI non maglianesi; detto con una sigla MNM (maglianesi non maglianesi) come TNT (tessuto non tessuto).
    Insomma hai tempo ancora per crescere ed istruirti.

    RispondiElimina
  17. forse mentre scrive pensa a te, gli sei simpatico.

    RispondiElimina
  18. ATTENTION PLEACE.
    E comunque credo che una letterina di biasimo sul comportamento amorale del dipendente in questione non sarebbe male farla, come di fatto farò.
    Perché il caso vuole che proprio in questi giorni ho effettuato un nuovo contratto con una società di distribuzione di servizi "energetici" e sono entrato in contatto con qualcuno che conosce svariate cose di questo chiacchierato soggetto (compreso l'uso improprio che fa del computer di servizio).

    RispondiElimina
  19. l'unico uso improprio è quello che fa del suo cervello

    RispondiElimina
  20. Ma lui cosa c'entra?
    mica è italiano!
    e neanche di Magliano,
    bensì di cicignano.

    pasquinetto.

    RispondiElimina